Twin Dolphins Catamaran 8.50

LOA  8.50m     BOA  5.00m     Draft  0.45m     Sail Area  35.35mq     Weight  1500Kg    


 

Il mare e la vela, presenze costanti nella mia vita, hanno alimentato i sogni e le passioni che mi hanno accompagnato durante questi anni.

 

Da mio padre, navigatore lui stesso e protagonista, nel 1981, della prima Transat des Alizees, con la sua barca autocostruita dopo navigazioni in Atlantico e Pacifico, ho ereditato questo interesse.

 

Da piccola apprendevo con entusiasmo, durante le nostre navigazioni estive nella ex Jugoslavia, le nozioni della vela ed ho imparato così a sentire la barca ed il mare e a lasciarmi trasportare dal vento.

Appena ho potuto, nel 1989 ho conseguito la patente nautica senza limiti e nel 2000 il Titolo Professionale di Conduttore per imbarcazioni da diporto adibite al noleggio.

Ma la mia passione era ben altra, ed è subentrata con la mia prima barca a fasciame, arrivata nel 1988, che mi ha portata ad amare la lavorazione del legno, che ancor oggi prediligo, fino ad approdare all'autocostruzione. 

Le successive barche, nei vari materiali, mi hanno aperto la mente e l'esperienza nel loro restauro e manutenzione.

 

Così nel 2006 è nato Twin Dolphins, un multiscafo in compensato marino totalmente autocostruito.

E' attraverso la creatività che ha preso vita questo sogno, che è a volte complesso e faticoso, ma fonte di continui stimoli e novità.

E l'evoluzione continua.............

 

Cinzia Vitasana